The best breakfast ever!

La sera del winemaker dinner presso il Lugano Restaurant, ho avuto il piacere di conoscere un altro ristoratore di Salt Lake City, nonché nostro ottimo cliente: Eric De Bonis proprietario e chef del Sea Salt (Best New Restaurant nello Utah secondo il magazine City Weekly). Eric è il tipico americano ipervitaminico dalla stretta di mano a tenaglia, mascella alla Gerard Butler e sguardo furbo. Travolgente è l’aggettivo che mi viene in mente pensando a lui. Chris Zimmerman, il Regional Manager per il North West del nostro importatore, mi diceva: “Eric è così, va a due sole velocità: fast and off”. Era un po’ dispiaciuto che non avessimo fatto una serata anche da lui, ma quella a Salt Lake City è stata una vera e propria toccata e fuga.

“Va bene, sarà per la prossima volta, ma domani mattina, prima di prendere l’aereo passate dal mio ristorante e vi offro il cappucino più buono che abbiate mai bevuto”.

 

“Eric, sono italiano, non c’è paragone con quello che facciamo noi….”.

Non l’avessi mai detto. Gli si illuminano gli occhi, gonfia il petto e con un sorriso beffardo mi dice: “Non solo ti farò bere il cappuccino più buono della tua vita, ma ti preparerò anche una colazione che non dimenticherai facilmente!”

So già che non mi crederete. Penserete che mi sia fatto un po’ condizionare dallo suo sguardo assassino modello Leonida nel film 300 (Eric è uguale a Gerad Butler!), ma vi assicuro che il cappuccino era terrificante (nel senso di terrific, in inglese “eccezionale”) e la colazione…….date un’occhiata al video!